martedì 8 dicembre 2009

La grande novità di TivuSat per le zone dove non arriva facilmente il segnale digitale terrestre

La grande novità di Tivu Sat è che da la possibilità a milioni di italiani di usufruire attraverso il segnale Satellitare dei canali in chiaro trasmessi nella piattaforma del Digitale Terrestre.
la trasmissione avviene attraverso la flotta di satelliti Hot Bird posizionata a 13° est, la programmazzione è gratuita nel linguaggio tecnico free.
La piattaforma creata da Tivù S.r.l., società italiana partecipata da RAI - Radiotelevisione Italiana, Mediaset e Telecom Italia Media, lo è stato fatto con l'intento di dare la possibilità di visione dei canali nazionali in quelle zone dove si ha difficoltà a ricevere il segnale Digitale Terrestre.
Per ricevere i canali della piattaforma satellitare occorre un set-top box in grado di ricevere i contenuti interattivi MHP, ed una smart card Tivù Sat.
La programmazione free to view, sebbene ricevibile anch'essa nell'area di copertura dei satelliti Hot Bird, è legalmente fruibile solo in Italia, nella Città del Vaticano e nella Repubblica di San Marino[2] in quanto il free to view viene utilizzato per impedire la visione all'estero di programmi privi di diritti di trasmissione all'estero.
I decoder attualmente in commercio per ricevere Tivu Sat sono tre il combo 9000 "il primo decoder TivùSat, consente di accedere anche alla piattaforma digitale terrestre. Alcune caratteristiche: accesso condizionato Conax, Irdeto (PPV Dahlia), Nagravision, (PPV Mediaset Premium) e Pangea integrato; lettore smart card multifunzione; uno slot Common Interface, due prese scart, due tuner (1x terrestre + 1x satellitare) con uscite passanti, EPG TV sorrisi e canzoni, memoria RAM da 64 MB, telecomando universale, installazione plug & play, segnalazione inizio evento.
il secondo è ADB iCAN 1110 SH "Ricevitore satellitare conforme alle norme specifiche TivùSat. Il decoder non è dotato di sintonizzatore per ricevere contenuti trasmessi in alta definizione (HD). Tra le caratteristiche: uscita Hdmi, due lettori smart card, guida Tv, piena connettività verso impianti di home cinema tramite Spdif ottica, Parental Control, 64Mb Ram, funzioni di risparmio energetico.
Il terzo è il TS 9000 Tivù Telesystem "Decoder conforme alle norme TivùSat. Sintonizzazione automatica/manuale dei canali, verifica qualità del segnale, gestione applicazioni MHP, doppio audio, aggiornamento software.

Nessun commento:

Posta un commento